AREE DI APPLICAZIONE

Filtrazione Medicale

EXTRIS è azienda con Sistema Qualità certificato secondo le norme ISO 13485 per la produzione di Dispositivi Medici.

Grazie alle diverse tecnologie di confezionamento ed alla disponibilità di ambienti di lavoro “puliti”, ovvero idonei alla realizzazione di componenti filtranti per impiego medicale, è in grado di risolvere applicazioni tecniche complesse.

Numerosi i casi di realizzazione di filtri medicali “su misura” realizzati con geometrie specifiche del singolo cliente ed utilizzando processi di saldatura ad ultrasuoni multistrato.

Tra le applicazioni di filtrazione più comuni sono presenti:

  • Filtri per la ventilazione delle sale operatorie
  • Filtri a nastro per test diagnostici
  • Filtri per infusione
  • Filtri per perfusione

In tutti questi casi il filtro è disegnato in accordo alle specifiche del cliente ed il processo produttivo di confezionamento si svolge in ambiente pulito ovvero con grado di contaminazione controllato, è possibile infine aggiungere una fase finale di sterilizzazione del componente filtrante.

La scelta dei materiali in queste applicazioni tiene conto delle condizioni ambientali di funzionamento ma anche delle specifiche necessità di bio-compatibilità come ad esempio normato dagli standard della United States Pharmacopeia.

CAMPO DI TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTOASSORBIMENTO ACQUARESISTENZA AGLI ALCALIRESISTENZA AGLI ACIDI RESISTENZZA AI SOLVENTI
POLIESTERE-30°C ÷ 120°CNULLOBASSAALTABASSA
POLIAMMIDE-30°C ÷ 100°CRILEVANTEMEDIABASSABASSA
POLIPROPILENE-10°C ÷ 75°CNULLOALTAALTAALTA
Extris icon