PRODOTTI

Mascherine chirurgiche

EXTRIS, facendo leva sulla profonda conoscenza dei tessuti per microfiltrazione, ha sviluppato una Mascherina Chirurgica di Tipo IIR dedicata al personale sanitario.

Nel progetto EXTRIS ha voluto utilizzare solo materiali a base di Polipropilene Batteriostatico al fine di minimizzare i rischi di proliferazione batterica.

I materiali sono inoltre stati selezionati e valutati sulla base della piena rispondenza alle esigenze di atossicità, biocompatibilità e non irritazione ma si è voluto specificamente evitare qualsiasi anche minima presenza di metalli pesanti, di fibra di vetro o di lattice.

Le Mascherine Chirurgiche hanno superato le verifiche di laboratorio previste dalle norme ISO 14683 e EN 1041 risultando classificate come Tipo IIR ovvero resistenti anche al getto di liquido in pressione.

Il Sistema di gestione della Qualità di EXTRIS è, inoltre, certificato secondo le norme ISO 13485 per la produzione di Dispositivi Medici e questo è requisito essenziale per poter procedere alla marcatura CE con autocertificazione secondo il reg. 93/42/CEE e s.m.i..

Le Mascherine Chirurgiche modello SPES c sono registrate presso il Ministero della Salute con id. 1991015

Extris icon